Probabilmente è passato in secondo piano, dato che il jackpot del SuperEnalotto sta monopolizzando l’attenzione dei media, ma forse non tutti sanno che il 10eLotto, solo nell’ultimo turno, ha regalato 5 vincite da 266mila euro e altre 5 da 160mila euro. Scopritene di più!
Roma, Milano, Assisi (PG), Calcinato (BS), Santa Croce Camerina (RG), Arcevia (AN), Dervio (LC), Pozzuolo del Friuli (UD), Romano di Lombardia (BG) e Selargius (BG). Da nord a sud, est, ovest e passando per le isole, senza trascurare nessuno nello Stivale. E queste sono solo le dieci vincite più alte di questo turno, valse per le prime cinque località la bellezza di 266mila euro ciascuna e per le altre cinque 160mila euro ogni premio. E questi signori, sono numeri da record! Ma facciamo un piccolo passo indietro ed andiamo a scoprire tutti i segreti del successo del gioco fratello del Lotto, il 10eLotto.
Esattamente l’11 giugno 2016, il 10eLotto ha festeggiato il suo settimo compleanno, e la sua storia d’amore con gli italiani invece di subire la classica “crisi del 7° anno” (come la chiamano gli esperti), migliora e nell’ultimo appuntamento di sabato scorso ha appunto ricompensato la fedeltà di tutti i suoi fedeli giocatori. Tra il 2009 ed il 2015 i due giochi del Lotto e del 10eLotto hanno totalizzato una raccolta giocate del valore mostruoso di 44 miliardi di euro e, dal 2013, hanno registrato una continua crescita annuale, toccando quota 6,3 miliardi nell’anno in questione (+1,7%), i 6,6 miliardi nel 2014 (+4,5%) ed i 7,1 milardi (+6,8%) nel 2015. Ma quello che interessa davvero a noi, e soprattutto ai fedelissimi appassionati, sono le somme elargite dei premi in denaro, che si attestano intorno ai 28 miliardi di euro totali; equivale a dire una media di 4 miliardi l’anno. E se è pur vero che il Lotto è uno dei pochi giochi che ha chiuso sempre in valore positivo, questo è anche senza dubbio merito del grande successo appunto, del 10eLotto.
In 7 anni di giocate, i giocatori del solo 10eLotto, sono stati ricompensati con un totale vincite di circa 12,4 miliardi di euro, ovvero 3,1 miliardi l’anno, anche se sappiamo che dal 2011, le vincite complessive hanno decisamente superato i 4 miliardi annuali.
Ancora più impressionante è il dato che riguarda le vincite record di questo gioco:
Insomma, dall’11 giugno 2009, il 10eLotto non ha mai smesso di premiare gli italiani che anno dopo anno, si sono affezionati al gioco fratello del Lotto.
le lotterie più amate tornano stasera con appuntamenti ricchissimi, soprattutto quello con il SuperEnalotto, il cui “6” manca da 151 estrazioni di fila, e che domani metterà in palio il jackpot più alto d’Europa, nonché la quarta somma più ingente di tutta la storia del gioco, 103,6 milioni di euro. Cliccate sui link delle statistiche del Lotto e del SuperEnalotto per prepararvi al meglio, o magari date uno sguardo alle “regole” che la superstizione e la tradizione vorrebbero che voi rispettaste nel momento in cui giochiate dei numeri.