Sarà pur vero che il montepremi del SuperEnalotto sta tardando ad arrivare, ma un weekend così ricco di premi molto cospicui fa decisamente ben sperare tutti gli appassionati delle lotterie e dei concorsi a premi, giusto quello che ci voleva per affrontare le estrazioni di stasera. Leggi le news.
Nonostante l’assenza del “6” del SuperEnalotto, la Dea Bendata ha pensato di premiare in altri modi tantissimi giocatori delle varie lotterie, facendo di questo ultimo sabato di estrazioni un ricco e rinfrancante sabato. Ma sembra che un luogo in particolare sia stato baciato dalla fortuna. Stiamo parlando di Battipaglia, in provincia di Salerno, dove con una puntata di 8 euro, è stata registrata la vincita più alta dello Stivale in quest’ultimo concorso del gioco del Lotto. La giocata, composta dai numeri 2, 18, 19 e 48, ha centrato sei ambi, quattro terni ed una quaterna, che hanno fruttato all’abile e fortunato giocatore la bellezza di 134.500 euro. Ed è proprio la Campania che, come di consueto, anche dopo il turno di sabato scorso, conquista la vetta delle regioni più premiate dal Lotto, poiché ha fatto registrare un totale di 15.026 vincite per una cifra complessiva accumulata in premi di 1,6 milioni di euro. La Campania è comunque in buona compagnia, seguita infatti dalla Lombardia, che però come al solito nonostante abbia segnato una quantità di giocate vincenti superiore, ha totalizzato un fondo premi minore, del valore di poco più di 1 milione di euro.
Questo potrebbe essere sintomatico e farci capire che la tipologia delle giocate degli appassionati delle due regioni possano essere abbastanza diverse. Non è un mistero d’altronde, che gli abili e scaltri giocatori partenopei abbiano tanto da insegnare, dal momento che il gioco del Lotto si è praticamente sviluppato e raffinato proprio in quei luoghi dove la statistica e la superstizione si fondono in esercizi pratici, che trovano il loro fondamento in teorie come quella de “La Smorfia”. Il consiglio, del tutto non vincolante, è quello magari di prendere spunto dai nostri compaesani campani e dare uno sguardo sia alla tradizione, ma anche alle statistiche, prima di piazzare la vostra giocata stasera.
Ma non solo Lotto o 10eLotto. Infatti ieri, nell’edizione del concorso Win For Life Classico delle 19:00, è stata assegnata la rendita numero 423. Il fortunato giocatore, che pare abbia proprio confermato la vincita (una giocata “0 + il Numerone”) nel Bar Tabacchi Sala di Viale Brienza a Varedo, in provincia di Monza, si porterà a casa 3.000 euro al mese per 20 anni. Questa rappresenta la 181esima vincita in Lombardia, che quindi si conferma la regione più fortunata di questo popolarissimo concorso, a controbilanciare quindi, la supremazia netta dei partenopei nel Lotto.
Questo inizio spumeggiante di settimana, lascia quindi ben sperare e rinfranca lo spirito dei milioni di appassionati che in tutta Italia, anche stasera, tenteranno l’arrembaggio ai premi delle Lotterie, soprattutto a quel mega montepremi del SuperEnalotto che mette in palio 106.800.000 di euro. Ritardi e frequenze sono disponibili sul sito seguendo i collegamenti ipertestuali, e ricordate che giocare ora è ancora più semplice, sicuro e divertente con la modalità online. Quindi non fate aspettare la Dea Bendata e buona fortuna!